Bmedonline Accesso Clienti, Login e Sicurezza



Il servizio Bmedonline è offerto da Banca Mediolanum ai propri clienti, questa è una vera e propria piattaforma online della banca dove si possono trovare ed utilizzare uno svariato numero di servizi, tutti a disposizione comodamente da casa per i clienti Banca Mediolanum, in poche parole il servizio Bmedonline non è altro che quello che più genericamente viene chiamato Home Banking o Internet Banking.

Per i clienti Banca Mediolanum usare il servizio Bmedonline a loro dedicato risulta essere sia comodo che sicuro. Comodo perchè si possono effettuare servizi bancari senza l’obbligo di recarsi in filiale e fare code, sicuro perchè Banca Mediolanum ha reso totalmente sicuro l’accesso alla sua piattaforma tramite Internet e quindi il cliente non dovrà temere di vedersi rubati dati di fondamentale importanza, perchè il sistema di sicurezza ideato da Banca Mediolanum è praticamente inattaccabile dagli hacker.

 

Come accedere a Bmedonline Home Banking di Banca Mediolanum

Per avere accesso alla pagina Bmedonline accesso clienti, cioè alla home page del servizio home banking di Banca Mediolanum, bisognerà inserire il proprio codice cliente personale o il proprio nome utente ed inoltre digitare un codice segreto che solo il cliente stesso può conoscere. Dopo questi passaggi si entrerà nella piattaforma digitale della banca.

Quindi come si può notare, il sistema di sicurezza ideato da Banca Mediolanum prevede tre l’inserimento di tre codici, due quali due sono del tutto segreti e il cliente non dovrà mai metterne a conoscenza altre persone. Il codice cliente invece bisogna inserirlo per farsi riconoscere dalla Banca proprio come se si fosse ad un normale sportello in filiale.

Il primo codice segreto invece serve per entrare nella piattaforma digitale e operare sul proprio conto nella maniera più tranquilla possibile. Si potranno ottenere informazioni sul proprio conto, come il saldo e i movimenti effettuati. E’ importante che il cliente tenga sempre con sè questo codice nel caso in cui ci fosse bisogno di usare il servizio Bmedonline anche fuori casa attraverso tablet, smartphone o per chiamare il Risponditore Automatico.

Il secondo codice segreto serve invece per effettuare delle operazioni dal proprio conto, come il pagamento di utenze o bonifici, ma anche versamenti o prenotazione di contanti. Questo serve sia per la piattaforma di internet sia nel caso si voglia procedere telefonicamente.

Una sicurezza in più è data dall’invio di un sms ogni qualvolta il cliente accede alla sezione “La mia area personale”, così si saprà nel caso remoto qualcuno dovesse entrare in possesso dei codici segreti, quando ci si collega alla piattaforma internet.

Ma Banca Mediolanum a livello di sicurezza non si è fermata a questo, anzi, perchè ci sono ulteriori codici: i Token e Token app, questi vengono generati con la funzione Codice Bmedonline per Internet Banking e servono per navigare in piena sicurezza nella piattaforma bancaria sia da tablet che da smartphone.

Ultima ma non per importanza la funzione Firma Digitale che Banca Mediolanum offre gratuitamente ai propri clienti. Si tratta di una firma elettronica del cliente che può servire per firmare contratti e documenti e questa si ottiene semplicemente inserendo dei codici segreti e una password temporanea che saranno inviati via sms al numero telefonico fornito dal cliente.