FriulAdria Nowbanking Privati e Piccole Imprese



La Banca FriulAdria ha messo a disposizione un nuovo servizio di Internet Banking chiamato anche Home Banking per i suoi clienti come sempre più spesso in questo periodo tutti gli istituti di credito stanno facendo, questo servizio prende il nome di FriulAdria Nowbanking, che serve per accedere e gestire in piena autonomia tutte le operazioni bancarie del proprio conto.

La Banca FriulAdria fa parte del gruppo Cariparma Crédit Agricole, il quale a sua volta appartiene al gruppo francese Crédit Agricole. La Banca FriulAdria opera principalmente sul territorio del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

 

Friuladria Nowbanking: come fare il login ed il primo accesso

Per poter usufruire del servizio FriulAdria Nowbanking, il cliente dovrà accedere inserendo il codice cliente o un username, la propria data di nascita e una password.

Il codice cliente si ottiene quando si sottoscrive il contratto con la banca insieme a tutta la documentazione ed è formato da nove cifre. Tra questi documenti vi sarà anche la password che è composta invece da sei caratteri.

Una cosa molto importante da fare per la sicurezza è sostituire dopo il primo accesso al servizio  FriulAdria Nowbanking la propria data di nascita con una difficile da decifrare per altre persone, bisogna anche modificare la password, attivare il numero di telefono Securecall o una nuova password che servirà ogni volta che si desidera operare sul proprio conto. Quindi è consigliabile per il cliente personalizzare i propri dati di accesso così da rendere ancor più sicuro ogni accesso al servizio Home Banking per effettuare delle operazioni in tutta tranquillità e sicurezza.

 

Friuladria Nowbanking Privati Operazioni Disponibili

Un privato può utilizzare il servizio Friuladria Nowbanking per effettuare acquisti online, pagamenti o anche avere la possibilità di investire, può richiedere una polizza assicurativa o anche un prestito ed in più controllare i movimenti e il saldo del proprio conto e delle proprie carte; in poche parole può fare tranquillamente da casa tutto ciò che di solito verrebbe fatto allo sportello di una filiale. Il servizio Nowbanking Privati è attivo su tutti i conti correnti della Banca FriulAdria tranne che per il Conto Base. Invece per chi è in possesso del Conto Corrente Wyp Teen, il servizio servirà solo per ricevere informazioni ma non si potranno eseguire operazioni bancarie.

 

Friuladria Nowbanking Piccole Imprese

Diverso invece è l’uso del servizio online dedicato alla piccole imprese, queste infatti potranno effettuare operazioni sia per conto dell’azienda sia a nome personale dell’imprenditore proprietario dell’azienda. Tutte le operazioni potranno essere eseguite oltre che online anche telefonicamente.

Le funzionalità informative serviranno per poter seguire il saldo e i movimenti dei conti correnti e delle carte ad esso associate, ma anche visualizzare la situazione degli assegni e dei pagamenti effettuati tramite bonifici o con F24. Ma non solo, perchè si potrà visualizzare l’andamento degli di borsa sia italiana che estere e tenere sempre d’occhio costantemente la situazione di mutui o finanziamenti attivi.

Invece con le funzionalità dispositive la piccola impresa potrà grazie al servizio Friuladria Nowbanking Piccole Imprese, effettuare bonifici verso l’Italia e gestire quelli esteri. Potrà inoltre effettuare ricariche telefoniche, pagare utenze, gli F24, i Mav e tanti altri servizi come la ricarica di carte prepagate.